LA MODA CHE VERRA’: I fashion trend per la Primavera Estate 2020

 

 

La moda non vive nel qui ed ora, guarda e pensa al futuro, a quello che verrà, a chi saremo o meglio a come saremo nella prossima stagione. E’ da poco calato il sipario sulle settimane della moda che si susseguono da New York a Parigi e che rappresentano un momento cruciale per la definizione delle tendenze Primavere-Estate 2020.

Le passerelle raccontano di una moda green che guarda alla natura, un’estetica di contrasti e colori brillanti. La nostalgia per il passato, tema ricorrente in molte collezioni, diventa la chiave di lettura del futuro. Cosa ci riserva il fashion menu della bella stagione? Non resta che scoprilo. 

Trend SS 20

 

 SPALLE OVERSIZE

Potere alle spalle! Da Versace a Balmain le spalle di giacche e soprabiti si fanno importanti e strutturate. Un trend di grande impatto che gioca sul contrasto maschile/femminile e riporta agli anni 90. Un’iniezione di carattere per un capo che manifesta tutto il woman power.

Trend SS 20

 

SHORTS

Gli shorts hanno dominato le passerelle affermandosi come protagonisti indiscussi della prossima stagione. A tinta unita o fantasia, in pelle nera o in tonalità neutre sostituiscono minigonne e pantaloni in abbinamento ai blazer oversize. Gli orli si accorciano fino a diventare micro e aderenti come gli hotpants di Chanel e Salvatore Ferragamo.

Fashion Trends SS 20

VERDE

Ci aspetta una stagione green e non si parla solo del ritrovato rispetto per il pianeta o delle iniziative volte a promuovere una moda più sostenibile. Se vi state domandando quale sarà il colore della primavera estate 2020, ecco il tanto atteso verdetto. Il verde, colore della natura per eccellenza, tinge le passerelle declinandosi in molteplici sfumature: dal lime, ai toni smeraldo fino ad arrivare al fluo.

fashion Trend SS 20 JUNGLE

I Gun N’ Roses cantano Welcome to the Jungle e non c’è motivo migliore per introdurre un trend che ha già suscitato parecchio interesse, complice Versace e l’iconico jungle dress. Un altro trend che riporta alla natura e che esalta una donna esotica, energica e sensuale come quella di Versace e Dolce & Gabbana, ma non solo. Le stampe naturali micro o maxi si prestano a mille interpretazioni e rappresentano il fil rouge dell’intero fashion month da Dior a Valentino. 

TREND SS 20TOTAL WHITE 

Ad aprire la sfilata di Valentino un susseguirsi di 12 look total white, romantici, eterei e contemporanei, secondo lo spirito della maison. La scelta monocromatica è però resa interessante da un gioco di volumi, materiali diversi e applicazioni. Il bianco diventa così il colore di completi strutturati e maschili come quello di Philosophy di Lorenzo Serafini, di abiti romantici in pizzo o del look avant garde di Balenciaga. 

FASHION TREND SS20LACE-UP SANDALS

La scarpa immancabile per la prossima estate è minimal ma d’impatto. I sandali alla schiava ornano le gambe abbinate ad abiti cortissimi oppure a pantaloni dalle linee fluide. Estremamente versatili, si indossano dalla mattina alla sera.

FASHION TRENDS SS 20TRASPARENZE 

Abiti, gonne e bluse sono resi interessanti da giochi di trasparenze. Che si tratti di piccoli dettagli o di vedo non vedo più audaci come quelle di Gucci, sono il tocco in più che ravviva anche i look apparentemente più classici.

FASHION TREND SS 20MICRO BAGS

Gli accessori della prossima stagione non conoscono mezze misure. Le borse, in particolare per la sera, si fanno piccolissime fino a diventare un gioiello da indossare come una collana. Le mini bag sono preziose e colorate e riescono a farsi notare diventando pezzo cool di stagione.

FASHION TREND SS 20LINEE MORBIDE 

Non solo spalle strutturate e importanti, le linee di abiti e pantaloni sono fluide ed eleganti. I maxi dress dalle linee morbide in colori brillanti e preziosi sono perfetti per le serate estive, mentre i pantaloni fluidi e leggeri si indossano con i sandali alla schiava. 

FASHION TREND SS 20FLUO

Difficile da non notare è la presenza di colori brillanti che si fanno sempre più accesi fino alle tonalità fluo. Fucsia, arancio e verde, of course, sono utilizzati anche insieme per look decisamente bold come quelli di Versace. I colori fluo sono scelti per gli accessori oppure per ravvivare linee più classiche e semplici come nelle sfilate di Bottega Veneta e Valentino. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *